Blog

Un’agguerritissima Lega su Pavia punta sul secondo Consigliere Regionale

Alla presentazione dei candidati per il Consiglio Regionale della Lombardia, Silvia Piani e Roberto Mura, intervengono tutti i più alti rappresentanti locali, tra i quali Angelo Ciocca, eurodeputato, Gianmarco Centinaio, capo gruppo della Lega al Senato e Jacopo Vignati, segretario provinciale.

Tradizionalmente, la Lega per la Provincia di Pavia ha sempre portato un solo consigliere in Regione Lombardia in rappresentanza di un territorio molto articolato che va dal tessuto cittadino del capoluogo incentrato sull’Università e sugli avanzati servizi per la Sanità, alle produzioni agricole della Lomellina e dell’Oltrepò pavese, al variegato turismo che comprende centri termali, comprensori sciistici, il cicloturismo, il “turismo lento” premiato di recente da un consistente contributo della Regione Lombardia.

In un’affollata sala di Pavia, la presentazione dei candidati si è svolta nella consapevolezza della forza raggiunta dalla Lega sul territorio locale grazie agli eccellenti risultati ottenuti dalla gestione della Regione negli ultimi anni, con un preciso programma davanti:

  1. Rafforzare le infrastrutture viabilistiche, prime fra tutte le strade e i ponti che necessitano un intervento radicale, accompagnato dal rinnovamento dei trasporti pubblici;
  2. Ampliare le eccellenze in ambito sanitario frutto di strutture che hanno raccolto primati a livello nazionali e internazionali;
  3. Creare sinergie tra le imprese e i servizi di formazione continua presenti nel territorio tipo l’Università che attira studenti da ogni parte del mondo e le strutture specializzate che hanno fatto della riqualificazione professionale la propria missione;
  4. Sviluppare l’Agribusiness con tutto ciò che ne deriva tanto sulla produzione di riso e delle culture tipiche della zona, quanto sulla viticultura di assoluto livello nazionale e internazionale.

Un programma impegnativo nella quale i vertici della Lega credono assolutamente schierando nella competizione elettorale due cavalli di razza, molto diversi tra loro ma proiettati a divenire protagonisti della futura realtà regionale:

  • Silvia Piani, giovane consigliere regionale uscente e operatrice nella sanità pavese;
  • Roberto Mura, già Senatore della Repubblica e Sindaco, esperto politico e manager di organizzazioni private e pubbliche.

Operando in stretta collaborazione, i due puntano a conquistare per la Lega i voti necessari a portare in Regione Lombardia ben due consiglieri, dando così al territorio il peso che merita.

Un obiettivo nel quale crede l’intera Lega schierando a supporto dei due le sue punte di diamante:

  • Angelo Ciocca, deputato della Lega all’Europarlamento: “Dobbiamo puntare sui nostri, primo tra tutti Attilio Fontana che nella sua esperienza di Sindaco ha dimostrato cosa voglia dire buona amministrazione, cosa che potrà replicare come Presidente della Regione Lombardia, in contrapposizione ai disastri creati dalla sinistra i cui esempi più clamorosi sono evidenti nel malgoverno dell’attuale amministrazione della città di Pavia, per non parlare dell’Italia intera. Risultati che vanno confrontati con la qualità dei servizi di cui noi godiamo nella nostra Regione Lombardia dopo 5 anni di governo della Lega”.
  • Gianmarco Centinaio, capo gruppo della Lega al Senato e candidato al Senato per Pavia: “Sono reduce da un giro di imprese nell’Oltrepò pavese dove ho incontrato imprenditori e lavoratori di ogni livello. Con tutti si respira un clima così favorevole per la Lega come non mai, frutto dei positivi risultati conseguiti in questi anni di governo locale. Questo ci fa ben sperare per i risultati delle prossime elezioni che potranno dare maggior forza al nostro territorio in un clima di congiuntura che finalmente può tornare ad esser favorevole. Sta a noi cavalcarlo al meglio avendo come priorità il benessere dei nostri cittadini”.

Sia Silvia Piani che Roberto Mura svolgeranno numerosi incontri sul territorio in un articolato calendario di interventi tematici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright@2018 robertomura.it | All Rights Reserved